Si è aperta il 21 Settembre la kermesse della moda di richiamo internazionale. 31 eventi esclusivi, 71 sfilate e 90 presentazioni, sono solo alcuni dei grandi numeri che caratterizzeranno questo grandissimo evento, un fiore all’occhiello per l’industria della moda italiana.

Saranno presenti come ogni anno le maggiori Maison italiane ed internazionali e la parola chiave sembra essere anche stavolta spettacolarità e stupore, due aggettivi che l’emergente stilista tedesco Philipp Plein sembra proprio aver fatto suoi. La sua collezione strong fatta di gonnelloni, catene e borchie è inglobata nella cornice onirica dei vecchi luna park, fatti di giostre colorate e casette di marzapane. L’anacronismo dell’evento, non a caso intitolato #aliceinghettoland ha lasciato tutti senza parole.  Lo spettacolare teatrino è stato aperto da Paris Hilton in nero, catene dorate intorno al busto e stivali da gladiatore, per passare poi ad una fiabesca banda musicale e chiudere infine con l’ingresso trionfale (mano nella mano con il designer Plein)  della cantante dei Black Eyed Peas Fergie.

Per lei  jeans e t-shirt bianca, impreziosita da un giubbetto e catene d’oro. La popstar si è esibita in una performance musicale con il singolo MILF.

images