Credo ancora nella cultura del progetto come una forza trainante per la creatività. Le settimane della moda sono state una grande opportunità per promuovere quelle zone dove la tradizione incontra il mondo contemporaneo e lo reinterpreta, in cui la moda è cultura e affari.

Roberta risponde ad alcune domande,,,

Che tipo di ricerca di mercato dovrebbero i designer emergenti condurre prima di iniziare con le loro collezioni?

Conoscere il vostro cliente. Dove vive? Cosa fa? Qual è il suo stile di vita? Quali sono le abitudini di spesa e quali siano gli altri interessi? Più è possibile capire circa il modo in cui vivono e lavorano, più si sarà in grado di creare prodotti che si adattano a loro.

Come si fa a scegliere la produzione adatta ad una sua collezione?

Innanzitutto, è necessario esaminare le caratteristiche di una piattaforma produttiva, guardando lo storico dell’azienda, i progetti cui hanno lavorato e realizzato, o in cui sono coinvolti. Il produttore deve avere una empatia verso l’idea altrimenti usciranno lavori incompleti e senz’anima.

Qual’è il costo per avviare la produzione?

Tutto dipende dal tipo di collezione e i singoli articoli da produrre. La prima collezione di solito è molto costosa, dal momento che tutti i modelli di carta devono essere creati da zero…

“The Look O f The Year” Show! – 28 gen 2017 –